Tuttaunaltracosa

La Fiera Nazionale del Commercio equo e solidale, organizzata da Assobotteghe

Tuttaunaltracosa è la carovana equosolidale che ogni anno, con la sua nuova tappa, porta i progetti delle Botteghe del Mondo e delle centrali, gli artigiani del sud del mondo, i volontari di tutta Italia a spasso per la penisola.

Dalla prima edizione, nel 1994, Tuttaunaltracosa ha toccato le principali città italiane (Milano, Genova, Modena, Ferrara, Lecce, Napoli, Reggio Emilia….). Nel 2017 Tuttaunaltracosa si terrà a Milano, nella splendida cornice del Castello Sforzesco.

Un evento itinerante, unico nel suo genere!

Tuttaunaltracosa compie ogni anno una nuova tappa, a spasso per la penisola! La scelta di organizzare la Fiera sempre in una città diversa, è uno stimolo alla promozione delle economie solidali locali e alla sensibilizzazione ai temi del consumo critico di un pubblico sempre più vasto e diverso.

Spostandosi, Tuttaunaltracosa mantiene il suo cuore, portando con sè quasi 100 progetti di commercio equo e solidale provenienti da tutto il mondo, ma cambia volto, incontrando gli attori delle economie solidali locali, i produttori biologici, i gruppi di acquisto solidale, i circoli ricreativi e le associazioni del territorio ospitante.

Non solo prodotti

A Tuttaunaltracosa non troverete solo tanti bellissimi prodotti alimentari e di artigianato del commercio equo e solidale!

Potrete incontrare gli artigiani che ogni anno vengono in visita alla fiera ospitati dalle Botteghe del Mondo e conoscere dal vivo le loro storie..

Potrete partecipare a convegni e dibattiti

Potrete passare una piacevole giornata, rifocillarvi presso il ristorante bio&equo, godere delle numerose animazioni.

I più piccoli, potranno divertirsi nello spazio bimbi!

40.000 visitatori in media in tre giorni, oltre 100 espositori provenienti da tutta Italia, la promozione delle economie solidali locali, mostre, convegni… Questo e tanto altro è Tuttaunaltracosa!

Tuttaunaltracosa è un evento organizzato da Ass. Botteghe del Mondo Italia

Share on FacebookGoogle+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn


Rimani sempre aggiornato! Iscriviti alla neswletter